Squadra

Domenica, 28 Aprile 2024 23:00

Napoli- Roma: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Meret 6: Intuisce la traiettoria del rigore di Dybala di difficile parata. Nulla può sul goal di Abraham. Per il resto, poco impegnato.

Di Lorenzo 5,5: a tratti sfiora anche il goal ma in generale la prestazione è ancora sottotono. Nel finale tiene in gioco Abraham per il pari giallorosso.

Rrahmani 6: tiene bene ed è bravo nelle marcature.

Juan Jesus 4,5:  erroraccio nell’intervento su Azmoun che provoca il rigore.

Olivera 6,5: impegno, grinta e carattere:  rimette la squadra in gioco siglando il goal dell' 1-1.

Anguissa 5,5: molto meglio rispetto alle ultime gare. Sbaglia la scelta di puntare sulla potenza, tutto solo davanti a Svilar.

Lobotka 6: prestazione buona con poche sbavature. Anche lui si divora un goal.

Cajuste 6: è prezioso il suo intervento di recupero della palla che crea l'azione che porta al pareggio degli azzurri ( sostituito al 69' da Traoré. vt 6. A sua volta sostituito all' 89' da Ostigard, sv)

Politano 6: è veloce nelle giocate ma spreca una buona occasione creatagli da
 Osimhen.( Sostituito al 69' da Ngonge. vt. 6,5 )

Osimhen 7,5 : ci mette la grinta e crea tante occasioni sbattendo sulla bravura di Svilar. Rigore ben calciato.

Kvaratskhelia 7: anche lui grintoso e determinato, crea più di un' occasione non concretizzata dai compagni e procura il rigore per il 2-1 del Napoli ( sostituito all'86' da Raspadori, s.v.)

Calzona 6: una prova più convincente della sua squadra che a tratti gioca anche con la velocità che la caratterizzava lo scorso anno.
Scelta incomprensibile quella di effettuare sostituzione prima di un calcio d'angolo

Vota questo articolo
(0 Voti)
Un punto è meglio di nulla ma nella condizioni di classifica in cui versa il Napoli vale poco o nulla. Non concorre all’improba impresa del recupero dalla zona Champions né ad un ipotetico allungo sulle dirette concorrenti per un posticino nell’Europa di secondo piano.
Un pareggio che sicuramente desta sensazioni di vitalità azzurra, ma che poi svanisce. Il gruppo Calzona non fu defunto, è stato vivo e gagliardo a tratti ma poi inconsistente nel chiudere una partita che per lunghi minuti sembrava avesse in pugno. Il Napoli manca di carattere, manca di concretezza, manca di tutto. E lo sapevamo. Il pari con la lanciatissima squadra giallorossa sarebbe stato un buon passo avanti se si fossero battuti Frosinone ed Empoli, ma dopo due mezze tacche è chiaro che il giudizio è spietato. Negativo. Ci si aspettava la riscossa. Ma non c’è stata...
 
Sabato, 27 Aprile 2024 19:26

Napoli - Roma, i precedenti: azzurri ok dal 2018

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ogni parola, ormai, è superflua per questa squadra, per cui meglio passare direttamente ad una breve analisi dei numeri di quello che un tempo fu il “derby del Sole”.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Avvio bruciante di Trento con un parziale di 0-5. Brown segna da tre il primo canestro Gevi, ma Trento allunga sul punteggio di 3-12, e Milicic è costretto al primo time out. A metà periodo Napoli è ancora sotto di 10 lunghezze 9-19. Pullen realizza 4 punti consecutivi e riporta la Gevi a meno 6 sul 13-19. 7 punti consecutivi di Ennis portano Napoli a ...

Domenica, 21 Aprile 2024 06:06

Empoli- Napoli: le pagelle azzurre

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

È un Napoli osceno, quello che si vede in campo. Gli azzurri senza idea di gioco, zero intensità e carattere inesistente offrono uno spettacolo indecoroso per il pubblico pallonaro e per i tifosi che contestano ancora a più non posso. È buio totale.

Vota questo articolo
(0 Voti)

Il tabù di Empoli si conferma. Torna a tormentare i sogni agitati di un Napoli sempre più in preda a un’irreparabile crisi esistenziale. Solo due volte su 15 gare giocate, nella storia, gli azzurri sono riusciti ad espugnare il Castellani. Figurarsi se ce l’avrebbe fatta stavolta questa squadra sempre più in balìa dello sconforto e della tentazione di scappar via. Eppure è in corsa ancora per un posto in Europa ma il morale è da antidepressivi.

Già. Il Napoli perde ancora ad Empoli con lo stesso risultato dell’andata al Maradona, un 1 a 0 di totale amnesia. La sconfitta del 12 novembre costò la panchina a Garcia. Inimmaginabile ora un altro ribaltone, a cinque giornate dalla fine, di un Francesco Calzona che arrampicandosi sugli specchi nel dopo gara ha recitato un mea culpa che sa tanto di resa definitiva.

Non per essere crudeli, ma dati alla mano anche il tecnico calabrese andrebbe licenziato, anche se da terzo subentrato è il meno colpevole. Ma ormai si è in dirittura d’arrivo. E a tal proposito, è netta la sensazione che gli azzurri stiano, o abbiano già, mollando.

Al Castellani...

Vota questo articolo
(0 Voti)

Lo sciagurato pareggio casalingo col Frosinone (solo 6 vittorie in casa su 16 partite) ha spento le residue speranze di agguantare il 5° posto, complicando notevolmente anche la corsa per un

Venerdì, 19 Aprile 2024 09:25

Le prime pagine dei quotidiani 19.04.2024

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ecco le prime pagine del Corriere,della Gazzetta e de "Il Mattino"...........

Vota questo articolo
(0 Voti)

L'AIA ha reso noti i nominativi degli arbitri, degli assistenti, dei IV ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare della 33° giornata del campionato di Serie A 2023-24............

Vota questo articolo
(0 Voti)

Vediamo squalificati,infortunati e diffidati squadra per squadra........

Pagina 1 di 297
« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831